“Le allegre comari di Windsor” al Teatro Carcano

Due donne borghesi di mezza età, annoiate dalla monotonia dell’ormai spenta vita matrimoniale, trovano una scintilla di eccitazione grazie a un noto dongiovanni, Falstaff, stimolo per trasformare il solito noioso tè del pomeriggio nel più classico teatro nel teatro, simulazione dei diversi modi per punire “il porco”. Grandissima ironia negli ossimori intrinseci alle due donne, un continuo scambio tra sodalizio femminile e battute pungenti, miscelate dalle rozze ed esplicite parole del Falstaff impersonato dalla serva Quickly.

L’adattamento di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia confezionano una brillantissima messa in scena che coinvolge e fa sorridere lo spettatore. 

 

 

Milano

Teatro Carcano

Dal 21 febbraio al 3 marzo 2019

Di William Shakespeare

Adattamento di Edoardo Erba

Regia di Serena Sinigaglia

Con Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa, Virginia Zini

Fisarmonica Giulia Bertasi

Coproduzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini | ATIR Teatro Ringhiera

Mente scientifica con un'anima artistica, vivo il teatro sia da "fuori", come spettatrice, che da "dentro", dal palco e dietro le quinte. Per me è tantissime cose: passione, magia, antidoto, emozione… così tante che non riesco nemmeno ad elencarle tutte. Dovunque la mia formazione scientifica mi porterà, la mia unica certezza è che il teatro resterà nella mia vita finché avrò energie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *